Si tratta del servizio di amministrazione dei condomini e dei super condomini, incentrato sullo svolgimento degli adempimenti di legge (amministrativi, fiscali, gestionali) offrendo un servizio semplice, efficace e chiaro.
Oltre ai compiti propri dell’amministratore professionista, Hofburg affianca ai consueti canali di comunicazione anche strumenti virtuali di controllo, supervisione e comunicazione, offrendo alla comodità dei nuovi mezzi web anche la professionalità degli incontri personali direttamente presso la sede operativa o, se necessario, in loco.
Hofburg offre un servizio personalizzato per la gestione dei patrimoni immobiliari, in particolare sull’amministrazione di una o più unità immobiliari e della loro locazione, intervenendo nelle varie aree di interesse (amministrativa, fiscale e gestionale).
Il cliente può liberamente scegliere il grado di supporto desiderato, selezionando tra vari moduli, dal più semplice (consulenza sulla tipologia di contratto, selezione e reperimento degli inquilini, ecc.) a quelli più completi (gestione delle locazioni, dei contratti, degli sfratti, delle spese condominiali e della manutenzione delle strutture interne).
I moderni canali di comunicazione web, affiancati ai consueti strumenti di comunicazione, rendono la gestione chiara e semplice anche dal punto di vista del proprietario.
Hofburg desidera presentarsi anche al mercato delle aziende e delle società per poterle affiancare nella gestione del patrimonio immobiliare.
Gestione delle unità immobiliari, loro manutenzione e gestione all’interno dei condomini, locazione e gestione delle procedure di incasso, dei contratti, consulenza e continua assistenza per garantire la massima resa del patrimonio e la sua conservazione. Grazie ai canali web e all’innovativa web app, Hofburg è vicina alle necessità aziendali legate alla gestione dei patrimoni immobiliari.
In alcuni casi la gestione delle comunioni e delle strutture para-condominiali può divenire gravosa o persino ingestibile.
Le nuove normative, l’aumento delle responsabilità in merito alla sicurezza e alla fiscalità possono rendere necessario l’intervento di un amministratore professionista. Anche in questa eventualità Hofburg è a disposizione, con diversi servizi personalizzati, per garantire la massima assistenza e supporto ai clienti.
Anche i condomini che non hanno obbligo di amministratore talvolta si trovano a dover affrontare l’impegno dei lavori straordinari, quali rifacimento del tetto, delle facciate, sostituzione della centrale termica e altre importati opere.
In un contesto legislativo ed economico maggiormente regolamentato, tale gestione può apparire gravosa, e le responsabilità sia fiscali che normative possono portare gli amministratori non professionisti a gestire in maniera approssimativa tale incarico, magari perdendo il diritto ai benefici fiscali o addossandosi eccessive responsabilità.
Hofburg è disponibile ad assumere l’amministrazione di tali condomini per il solo tempo necessario allo svolgimento delle opere straordinarie, in modo efficiente e semplice, lasciando l’amministrazione ordinaria all’amministratore-condomino. Al termine delle opere, Hofburg consegnerà gli incartamenti e la vita amministrativa dello stabile procederà come prima.
Hofburg, grazie alle proprie strutture informatiche e tecniche, offre servizi amministrativi a supporto degli altri amministratori (professionisti oppure condomini) in modo da alleggerire gli oneri più gravosi (in primis gli adempimenti fiscali), lasciando libero l’amministratore di occuparsi dei problemi gestionali del condominio.