Amministrazione Stabili Hofburg | Servizi di gestione immobili
15679
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15679,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

I nostri servizi

Amministrazione e gestione immobiliare

per privati e aziende

Gestione condominiale

Si tratta del servizio di amministrazione dei condomini e dei super condomini, incentrato sullo svolgimento degli adempimenti di legge (amministrativi, fiscali, gestionali) offrendo un servizio semplice, efficace e chiaro.

Approfondisci

Oltre ai compiti propri dell’amministratore professionista, Hofburg affianca ai consueti canali di comunicazione anche strumenti virtuali di controllo, supervisione e comunicazione, offrendo alla comodità dei nuovi mezzi web anche la professionalità degli incontri personali direttamente presso la sede operativa o, se necessario, in loco.

Gestione immobiliare | Privati

Hofburg offre un servizio personalizzato per la gestione dei patrimoni immobiliari, in particolare sull’amministrazione di una o più unità immobiliari e della loro locazione, intervenendo nelle varie aree di interesse (amministrativa, fiscale e gestionale).

Approfondisci

Il cliente può liberamente scegliere il grado di supporto desiderato, selezionando tra vari moduli, dal più semplice (consulenza sulla tipologia di contratto, selezione e reperimento degli inquilini, ecc.) a quelli più completi (gestione delle locazioni, dei contratti, degli sfratti, delle spese condominiali e della manutenzione delle strutture interne).

 

I moderni canali di comunicazione web, affiancati ai consueti strumenti di comunicazione, rendono la gestione chiara e semplice anche dal punto di vista del proprietario.

Gestione immobiliare | Aziende

Hofburg desidera presentarsi anche al mercato delle aziende e delle società per poterle affiancare nella gestione del patrimonio immobiliare.

Approfondisci

Gestione delle unità immobiliari, loro manutenzione e gestione all’interno dei condomini, locazione e gestione delle procedure di incasso, dei contratti, consulenza e continua assistenza per garantire la massima resa del patrimonio e la sua conservazione. Grazie ai canali web e all’innovativa web app, Hofburg è vicina alle necessità aziendali legate alla gestione dei patrimoni immobiliari.

Comunioni e strutture para-condominiali

In alcuni casi la gestione delle comunioni e delle strutture para-condominiali può divenire gravosa o persino ingestibile.

Approfondisci

Le nuove normative, l’aumento delle responsabilità in merito alla sicurezza e alla fiscalità possono rendere necessario l’intervento di un amministratore professionista. Anche in questa eventualità Hofburg è a disposizione, con diversi servizi personalizzati, per garantire la massima assistenza e supporto ai clienti.

Gestione dei lavori straordinari

Anche i condomini che non hanno obbligo di amministratore talvolta si trovano a dover affrontare l’impegno dei lavori straordinari, quali rifacimento del tetto, delle facciate, sostituzione della centrale termica e altre importati opere.

Approfondisci

In un contesto legislativo ed economico maggiormente regolamentato, tale gestione può apparire gravosa, e le responsabilità sia fiscali che normative possono portare gli amministratori non professionisti a gestire in maniera approssimativa tale incarico, magari perdendo il diritto ai benefici fiscali o addossandosi eccessive responsabilità.

 

Hofburg è disponibile ad assumere l’amministrazione di tali condomini per il solo tempo necessario allo svolgimento delle opere straordinarie, in modo efficiente e semplice, lasciando l’amministrazione ordinaria all’amministratore-condomino. Al termine delle opere, Hofburg consegnerà gli incartamenti e la vita amministrativa dello stabile procederà come prima.

Strumenti per amministratori e professionisti

Hofburg, grazie alle proprie strutture informatiche e tecniche, offre servizi amministrativi a supporto degli altri amministratori (professionisti oppure condomini) in modo da alleggerire gli oneri più gravosi (in primis gli adempimenti fiscali), lasciando libero l’amministratore di occuparsi dei problemi gestionali del condominio.